Hotel con Spa in Toscana

Spa, centro benessere e trattamenti benessere a disposizione dei nostri ospiti

Spa “Acqua degli Dei”

La SPA “Acqua degli Dei” è il luogo ideale per rigenerarsi, recuperare energia e vitalità. Le sue acque scroscianti, gli idromassaggi, i bagni di vapore e di calore formano un sentiero di benessere dalle proprietà rilassanti e tonificanti che stimola il metabolismo ed aiuta a dimenticare lo stress.

Relax tutto l’anno, tutti i giorni

La Piscina Acqua degli Dei o “Il Tepidarium”

Un’ampia vasca affacciata sul parco e ricca di sedute idromassaggio. Cascate e getti d’acqua sono il primo passo del percorso della SPA e la prima emozione che si incontra. L’acqua a 34°C vi avvolgerà e vi farà galleggiare nel nostro universo ie benessere.

Il Bagno di Vapore o “Il Calidarium”

Il Calidarium, bagno di vapore purificatorio dove la temperatura corporea sale riattivando la circolazione, ha azione detossinante e defaticante.

La Sauna Finlandese

La sauna Finlandese, o sauna Secca, ha una temperatura di circa 85°C e una bassissima umidità. Dà una benefica accelerazione al metabolismo, aiuta a combattere lo stress e facilita la circolazione sanguigna.

Il Frigidarium

È una sorgente d’acqua a temperatura naturale nella quale immergersi per rinfrescare il corpo dopo il Calidarium o la Sauna. Unisce all’azione vasocostrittrice e tonificante quella unica dell’attimo di benessere perfetto.

I Bollori

Nelle antiche Terme Bagni Freddi, che sorgevano accanto al nostro Hotel, le sorgenti termali sgorgavano naturalmente andando a colmare le vasche scavate nel travertino, per questo motivo venivano chiamate Bollori. In omaggio a questa tradizione abbiamo realizzato tre vasche idromassaggio che sorgono dal pavimento della nostra SPA chiamandole con lo stesso nome: I Bollori. Temperatura 35°C.

L'Area Relax

È un luogo accogliente dedicato al silenzio e al riposo. Qui si può apprezzare il potere rigenerante dell’assenza di rumori e sollecitazioni di alcun genere. Prendere tempo per se stessi è l’unico impegno.

La SPA “Acqua degli Dei” è aperta:

tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00,
il Martedì mattina apre alle ore 10:00

I bambini sono ben accetti alla SPA “Acqua degli Dei” dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 solo se accompagnati da un adulto ed in ogni caso il loro divertimento deve essere rispettoso del relax degli altri ospiti, altrimenti il personale preposto si vedrà costretto ad allontanarli.

“Per il tuo benessere e la quiete altrui lascia fuori il cellulare, mantieni un tono di voce basso e muoviti con rilassatezza”

Hotel con Spa e piscina coperta in Toscana

Il Centro Benessere AQVADEI

Nel nostro centro benessere vi proponiamo trattamenti che derivano dalle diverse culture del benessere, comunque caratterizzati dall’impiego dei nostri prodotti cosmetici naturali. Mani sapienti e preparate, professionalità e cortesia vi sapranno guidare verso un completo rilassamento psico-fisico.

Un mondo speciale per chi ama prendersi cura di sé

La Piscina Salina

In una veranda di legno, pietra e cotto affacciata sul giardino delle piante aromatiche si trova la piscina salina, un ambiente riservato dove il rumore dell’acqua è sovrano, accessibile solo su prenotazione o in fase di relax tra un trattamento e l’altro.

Il Rito dell'Hammam

La tradizione delle antiche terme romane con il percorso del benessere tepidarium, calidarium, frigidarium, si è evoluta grazie al mondo arabo nell’Hammam, dove tra vapori e rumore d’acqua si praticano i propri riti igienici, estetici e terapeutici.
Un trattamento di profondo peeling per il corpo e per l’anima, tonificante e rilassante.

Il Rasul

Il Rasul è una cerimonia del bagno tramandataci dalla tradizione medio-orientale, un rito di purificazione del corpo mediante la combinazione dei quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. Infatti il nostro Rasul è la combinazione del calore dell’Hammam, dei fanghi Termali di Rapolano, dell’acqua e dell’aroma dell’olio di Arancio.

La Vinocosmesi

Dal frutto e dalla pianta più importante della terra di Toscana, la Vitis Vinifera, nasce un complesso di trattamenti, piacevolmente profumati e rilassanti, che ne sfruttano le grandi proprietà antiossidanti e rallentanti dell’invecchiamento cutaneo. Scoprirete bagni alle vinacce, massaggi e trattamenti viso.

Benessere alla Panna di Latte

I bagni di latte sono alla base dell’antica tradizione nella cura di se. Dai patrizi romani alle più belle e celebri donne della storia, il latte è sinonimo di pelle giovane e vellutata. Bagni alla panna di latte, trattamenti viso e corpo sono la nostra proposta benessere alla riscoperta di questa antica usanza.

Il Centro Benessere AQVADEI è aperto:

tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00,
il Martedì apre dalle ore 14:30

I bambini non possono accedere né al Centro Benessere né alla Piscina Salina.

“Per il tuo benessere e la quiete altrui lascia fuori il cellulare, mantieni un tono di voce basso e muoviti con rilassatezza”

Spa e centro benessere, massaggi e trattamenti in Toscana

Trattamenti

Professionalità, mani sapienti e i nostri prodotti AQVADEI a base di principi attivi naturali: questi gli ingredienti alla base di tutti i nostri trattamenti. Proposte pensate nel dettaglio, frutto di passione e studio, volte a donarvi benessere, relax ed efficacia duratura nel tempo.

Per il benessere del corpo e il piacere dell’anima

Trattamenti Corpo

Trattamenti Viso

Massaggi

Beauty Service

Percorso delle acque

Tre piscine con proprietà diverse e complementari che generano un percorso in cui il corpo e l’acqua si fondono per permettere alla mente di rilassarsi.

Le nostre piscine

La piscina salina

Unica nel suo genere, trattata a sale marino, affacciata sul giardino delle piante aromatiche, è un ambiente riservato dove il suono dell’acqua è sovrano.

La piscina esterna

Situata nel parco che circonda il nostro Hotel, è il luogo ideale dove abbandonarsi al sole e al fresco della sua acqua in tutto il periodo estivo, godendo del verde rigoglioso che la cinge. Aperta da Pasqua ad ottobre ha acqua dolce a temperatura naturale.

La piscina della SPA “Acqua degli Dei”

Inserita all’interno della SPA ha una temperatura media di 34°C, è ricca di idromassaggi e di cascate ed affaccia sul parco che la unisce alla piscina esterna.

Piscine termali convenzionate

Visto il nostro territorio e le sue peculiarità abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta tramite una convenzione con le Terme di San Giovanni di Rapolano. I nostri ospiti potranno così usufruire, a tariffe agevolate, del loro Parco di Piscine Termali a poca distanza dal nostro Hotel.

Il Parco Piscine di San Giovanni dispone di un acqua termale bicarbonato calcio-magnesiaca. Agli ospiti esterni sono riservate tre vasche di cui una al coperto.

Le vasche sono a temperatura naturale differenziata con temperature che vanno dai 39°C ai 32°C

Hotel con Spa in Toscana, piscine interne e convenzione con terme